La delegazione di Semi di Pace, guidata dal presidente, prof. Luca Bondi, ha potuto presentare, nel prestigioso Centro, cuore pulsante di tutte le attività di ricerca, promozione e coordinamento nazionale ed internazionale sull’opera di José Martí, i risultati del lavoro svolto in Italia, nei primi sei mesi dell’anno, con l’impegno del Centro studi “José Martí” per la pace e la fraternità tra i popoli, dell’associazione.
La mattinata del 21 luglio è stata dedicata ad una intensa condivisione di riflessioni che hanno offerto significativi stimoli per azioni comuni, finalizzate ad indicare il patrimonio del pensiero martiano come una ricchezza per tutta l’umanità, in un tempo di paure e grandi preoccupazioni per i numerosi conflitti in atto.
El Héroe cubano, ancora oggi, costituisce una luce per quanti desiderano, fortemente, impegnarsi per la causa della pace e della fraternità.
L’associazione ringrazia sentitamente il dott. Eduardo Torres- Cuevas, direttore de La Oficina Programa Martiano, il dott. Héctor Hernández Pardo, vice direttore de La Oficina del Programa Martiano, e la dott.ssa Marlene Vázquez Pérez, direttrice del Centro di Studi Martiani de L’Avana.
Al tavolo della presidenza, la dott.ssa Marlene Vázquez Pérez, direttrice del Centro di Studi Martiani de L’Avana, e il prof. Luca Bondi, presidente di Semi di Pace
Noticiero Nacional, Prensa Latina, Canal Caribe e Radio Taino.

